Parapetti e pavimenti in vetro


Parapetti e Pavimenti in vetro


Le balaustre in vetro e i parapetti in vetro vengono sempre più spesso scelti dagli architetti come soluzioni per grandi ambienti pubblici come centri commerciali, uffici, negozi, abitazioni, ecc..
Come tutte le strutture in vetro anche le balaustre rendono gli ambienti più luminosi mentre le trasparenze moltiplicano gli spazi che le accolgono.
















Il pavimento vetrato è una eccellente soluzione in grado di dare luce agli ambienti e un tocco moderno ad ambienti interni ed esterni. I pavimenti in vetro sono un vero e proprio solaio con capacità portante, realizzano superfici pedonabili completamente trasparenti realizzate in vetro strutturale.
Le pavimentazioni in vetro sono molto di moda in ville, uffici, appartamenti a due livelli, locali pubblici, discoteche e musei. 
E' inteso come vetro calpestabile tutte le superfici vetrate pedonabili, ed i campi di utilizzo possono essere molteplici: lucernai, solai, passerelle, pianerottoli, scalini, ecc.
sopportare sovraccarichi da  Il tutto deve essere opportunamente dimensionato, in base all'utilizzo e quindi alla portata che può variare da 250 a 400 kg/mq, ma anche oltre. Il vetro calpestabile diventa così un elemento strutturalmente idoneo che, unitamente alla struttura di supporto, deve essere calcolato e verificato come tale.